Come funziona Periscope: tutto quello che c’è da sapere sui Super Hearts

L’applicazione acquistata da Twitter a inizio 2015 ha creato un sistema di monetizzazione per i broadcaster. Ecco i costi e i benefici della novità targata Periscope.

Come funziona Periscope ormai è noto a tutti, ma ci sono delle novità che potrebbero regalargli una seconda giovinezza. L’applicazione di video streaming ha un nuovo flusso di entrate e un nuovo modo per attirare i migliori contenuti video dal vivo. In che modo? Grazie a Super Hearts è possibile acquistare monete virtuali per premiare il video di un broadcaster. Alla fine di ogni mese le emittenti possono riscuote da Twitter un compenso in denaro.

Questo è come funziona Periscope a pagamento.Dopo aver trattenuto il 30% di tasse sugli acquisti dalle app da iOS e Android, Twitter pagherà il 70% del valore in denaro dei Super Hearts ai broadcaster e terrà per sé il restante il 30%. I Super Hearts stanno girando in tutto il mondo, ma per il momento solo le emittenti degli Stati Uniti possono monetizzare. L’obiettivo di Periscope è di estendere la ricompensa al resto dei Paesi.

Ma come si utilizzano i Super Hearts in concreto? Durante la trasmissione del video appare un’icona e con un semplice click si aprirà il ‘negozio’ di monete virtuali: si va da un minimo 99 centesimi a un massimo di 100 dollari. Ecco come funziona Periscope e la sua nuova versione. A seconda del prezzo si possono comprare un diverso tipo di Super Hearts. Dopodiché si potranno inviare questi ‘cuori’ (più o meno appariscenti in base al costo) mentre guardate le trasmissioni. Un primo passo per iniziare a guadagnare con le dirette Periscope.