Federica Mutti Docente di YouTube Strategy

  • Linkedin
  • Linkedin

Cosa Insegna
Federica insegna YouTube Strategy nel Corso di Marketing Digitale a Roma.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà online, mercoledì 8 novembre 2023, dalle 19:30 alle 21:30.

Cosa Impari 
Un percorso per approcciare la piattaforma di YouTube in modo strategico sia per un brand aziendale che personale, ottimizzando anche l’operatività nella creazione dei video. Vedremo come costruire una strategia e un flusso di lavoro sostenibile per fare in modo che il nostro brand si posizioni su YouTube (e non solo) generando awareness, coinvolgimento e potenziali conversioni. Ci focalizzeremo in particolare sulla Content Strategy e sulla lettura dei dati su YouTube Studio, con la finalità di ottimizzare continuamente il nostro piano editoriale e i nostri contenuti YouTube. Il percorso verrà accompagnato da esempi pratici (di successo o di errori da evitare) di brand o personal brand esistenti.

Dove Lavora 
Federica Mutti è una Content Creator sui temi dell’Imprenditoria Digitale e del Lavoro e Co-Founder di MUNU, agenzia focalizzata su comunicazione e contenuti digitali. Il suo percorso inizia con l’apertura del suo canale YouTube nel 2018, con l’obiettivo di raccontare le sfide del passaggio dal mondo universitario a quello del lavoro e le proprie conoscenze in ambito digital marketing. Con la missione di condividere un approccio di crescita personale e collettiva, oggi Federica lavora come imprenditrice e creatrice di contenuti, dialogando con una community di più di 45.000 iscritti e collaborando con startup e aziende italiane.

Dove insegna 
Oltre alla creazione di contenuti, Federica cura approfondimenti e lezioni per Academy Digitali, Master e Università tra cui: start2impact (insegnante e coach dei corsi YouTube, Video Editing e Public Speaking), Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia (lezioni di Influencer Marketing), Sole 24 Ore Business School (lezione di introduzione al Personal Branding).