Luca Micheli Docente di CRM Planning

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Cosa Insegna

Luca insegna CRM Planning nel Corso di Marketing Digitale a Roma.

Quando Insegna

La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà online, mercoledì 6 dicembre 2023, dalle 19:30 alle 21:30.

Cosa Impari

Nella lezione di CRM Planning imparerai le competenze fondamentali per gestire in modo efficace il tuo CRM aziendale al fine di ottimizzare i risultati e le campagne di marketing automation contestuale e basato sui comportamenti degli utenti.

Acquisirai conoscenze approfondite sulle diverse funzionalità del CRM e imparerai come utilizzarle per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle tue attività di marketing. Imparerai a organizzare e gestire i dati dei clienti in modo strategico, utilizzando il CRM come strumento chiave per identificare e comprendere meglio le esigenze dei tuoi clienti.

Esplorerai anche le migliori pratiche per la gestione delle interazioni con i clienti, imparando a creare e monitorare le campagne di marketing automation basate sui comportamenti degli utenti. Sarai in grado di creare messaggi altamente mirati e personalizzati, in base alle azioni e alle preferenze dei tuoi clienti, per fornire loro un’esperienza unica e coinvolgente.

Avrai l’opportunità di acquisire competenze pratiche attraverso esempi concreti, casi studio reali e attività interattive. 

Al termine della lezione sarai in grado di padroneggiare il tuo CRM aziendale e sfruttarlo appieno per migliorare la gestione dei clienti, ottimizzare le tue campagne di marketing e aumentare la fedeltà dei clienti.

Dove Lavora

Luca é un imprenditore dal 2011 quando ha pubblicato per gioco QuizPatente sugli store. Quel gioco é stato scaricato 12 Milioni di volte e lo ha portato a lasciare l’universitá e ottenere una borsa di studio al Politecnico di Milano per il primo startup program dove ha imparato cosa voleva dire gestire una startup a tutto tondo.

3 anni dopo grazie al suo primo SaaS di autoscuolaincloud vince una borsa di studio per una scuola di business a San Francisco. Qui impara cosa vuol dire pensare in grande e capisce che per farlo aveva bisogno di un progetto piú internazionale. Cosi per diversi bisogni sul suo primo SaaS, crea insieme ad un suo amico Daniele Ratti e Matteo Martinelli quel che oggi é lo strumento piú avanzato di gestione dei clienti in piattaforma: Customerly.

Dopo qualche mese decide di dedicarsi interamente a Customerly, si trasferisce a Dublino e vende QuizPatente e Autoscuolaincloud. Ad oggi Customerly conta 30,000 aziende, 1,084,591,295 di chat gestite, 26,965,809 Milioni di eventi gestiti per conto dei suoi clienti. Il CRM avanzato di Customerly gestisce ogni giorno milioni di punti di ingresso e aiuta le aziende a comunicare efficacemente con i clienti.

Dove Insegna

Luca é stato speaker in diversi eventi tra cui Growth hacker day, Indie hackers, Politecnico di Milano, Corriere della Sera, Il mese del marketing di Montemagno. É stato pubblicato su molteplici testate giornalistiche nazionali e internazionali come Entrepreneur, Wired, Millionarie, il Sole 24 Ore. Luca condivide pubblicamente su Twitter (@ilucamicheli) il suo percorso in Customerly e sta per lanciare un corso dedicato su come bootstrappare un SaaS.