Giuseppe Marchiò Docente di Agency & Account Management

  • Linkedin
  • Linkedin

Cosa Insegna

Giuseppe insegna Agency & Account Management nel Corso di Marketing Digitale a Milano e nel Corso di Marketing Digitale a Roma.

Quando Insegna

Le sue prossime lezioni alla Digital Combat Academy si svolgeranno:

  • online – Corso a Milano: venerdì 17 novembre 2023, dalle 19:30 alle 21:30;
  • online – Corso a Roma: venerdì 24 novembre 2023, dalle 19:30 alle 21:30.

Cosa Impari

Durante questa lezione ti interfaccerai per la prima volta in quella che è una tipica giornata nella vita di un APM, Agency Partner Manager, all’interno di un’organizzazione multinazionale. Scoprirai come relazionarsi con il mercato delle agenzie, le principali caratteristiche e peculiarità che definiscono questo segmento e lo contraddistinguono rispetto ad altri. Vedremo assieme come strutturare una relazione basata su un approccio Win Win per creare mutuo valore tra organizzazione ed agenzia.

Dove Lavora

Anno 1991, laurea in Economia e Comunicazione e Master in Digital Marketing. Dopo le prime esperienze come Web Developer e Digital Marketer, prima come freelance poi all’interno di agenzie digital del calibro di WebRanking e Dentsu Aegis. Dal 2017 si sposta a Dublino in Irlanda per lavorare all’interno del mondo “Big Tech”.

Durante gli ultimi 5 anni ha avuto modo di lavorare per Google, in Verizon Media (ex Yahoo) e TikTok. Da sempre caratterizzato da una forte passione per il digital advertising sia a livello tecnico che strategico, ha due nomination ai Digital Marketing Awards ed agli European Search Awards per la categoria Best Use of Search Performance.

Negli ultimi due anni si è occupato di strutturare ed espandere il mercato Agencies SMB all’interno di TikTok, sviluppando programmi ed iniziative ad hoc per supportare la crescita delle agenzie sul territorio italiano attraverso TikTok. Relatore in diversi eventi nazionali ed esteri, come il Web Marketing Festival, Media Mixology, TikTok FollowMe e TikTok Connect. Ha tenuto inoltre diverse lezioni sul tema del digital advertising e della digital communication nell’Università di Venezia IUSVE e di Roma alla LUISS.

Recentemente ha lasciato TikTok ed il mondo enterprise per fondare con un collega di TikTok una propria startup, Toker.AI. La startup, sfruttando l’opportunità e la potenza del Machine Learning e dell’intelligenza artificiale, si pone l’obiettivo di aiutare agenzie di Marketing e Comunicazione ad ottimizzare e massimizzare il ritorno dalle loro attività digitali.