Daniele Chillé Docente di Account Management
Cosa Insegna
Daniele insegna Account Management nel Corso di Marketing Digitale a Milano e nel Corso di Marketing Digitale a Roma.
Quando Insegna
Le sue prossime lezioni alla Digital Combat Academy si svolgeranno:
- online – Corso a Milano: lunedì 13 novembre 2023, dalle 19:30 alle 21:30;
- online – Corso a Roma: lunedì 20 novembre, dalle 19:30 alle 21:30.
Cosa Impari
“It’s not the employer who pays the wages. […] It’s the customer who pays the wages.” (Henry Ford)
Questa frase racchiude l’essenza dell’account management.
L’account management consiste nel gestire sia i bisogni che le aspettative dei clienti da una parte, che gli obiettivi dell’azienda dall’altra. Essendo al centro di questa relazione, l’account manager è chiamato a realizzare e a sostenere una collaborazione efficace e duratura utilizzando le sue capacità, dal problem solving al project management.
Proprio come ci ricorda Ford, dove si parla di azienda, si parla di clienti; e che tu sia un imprenditore alla guida di un’azienda o un professionista indipendente, avere delle solide capacità di relazione con il clienti dà un grande vantaggio competitivo nel panorama odierno, vista l’importanza che la soddisfazione dei clienti ha per la crescita di un’azienda.
Dove Lavora
Daniele inizia il suo percorso nel digitale all’età di 16 anni, aiutando alcune realtà locali a cogliere nuove opportunità tramite i social media. In seguito approfondisce e mette alla prova le sue capacità tramite collaborazioni e progetti, tra cui un’iniziativa di Airbnb per la ripartenza dopo la pandemia. Entra come secondo employee nel team growth di Startup Geeks, incubatore di startup e community di formazione imprenditoriale. A 19 anni si unisce a Koala Babycare, un e-commerce D2C, gestendo le attività di performance marketing dell’azienda. Oggi si trova a Dublino, dove lavora come Client Manager in Meta.