Storie su Instagram: arrivano le nuove ‘Location Stories’

Il social fotografico testa la nuova tipologia di stories geolocalizzate: a breve sarà disponibile sia per iOS che per Android.

Si chiamano ‘Location Stories’ e sono la nuova trovata nel mondo dei social fotografici. Un upgrade delle semplici storie su Instagram: grazie agli sticker con geotag incluso – aggiornamento dell’ultima versione – sarà possibile raccogliere tutte le storie di una specifica zona geografica.

Per realizzare questa tipologia di storie su Instagram basterà fare uno swipe verso sinistra, registrare e aggiungere lo sticker col simbolo delle geolocalizzazione. Dopo aver scelto la posizione, sarà associata alla località da selezionata in precedenza. Così che gli utenti possano guardare la vostra e le altre storie semplicemente cliccando sull’icona circolare con contorno arcobaleno in cima alla pagina.

Le ‘Location Stories’ sono in fase di testing e saranno disponibili su Android e iOS nei prossimi giorni. Le storie su Instagram che utilizzano lo sticker col geotag non saranno permanenti come i post, bensì avranno una durata di 24 ore.