Storie su Instagram: è boom di utenti. E i live video saranno disponibili per 24 ore
Il social fotografico continua la sua opera di espansione ai danni di Snapchat: +25% negli ultimi due mesi. Intanto novità sulle dirette, online per un giorno.
Un treno lanciato che non si ferma più. Le Storie su Instagram stanno monopolizzando il mondo dei social, costringendo Snapchat a rincorrere. I numeri parlano chiaro: 250 milioni di utenti attivi giornalieri, 50 in più rispetto allo scorso aprile. E a gennaio erano 150 milioni. Percentuali che fanno spavento, soprattutto se paragonate a quelle del principale competitor.
Il tasso di crescita trimestrale di Snapchat è sceso dal 17,2% di fine 2016 al 5% di inizio 2017. Mentre nello stesso periodo le Storie su Instagram sono cresciute del 25%. Inoltre, il terzo social network più utilizzato al mondo sta aggiungendo una certa flessibilità per differenziarsi ulteriormente.
I video live delle Storie su Instagram saranno disponibili per 24 ore. Gli amici vedranno un pulsante di riproduzione sul loro feed nel caso in cui voi abbiate condiviso il vostro video. In precedenza tutti i live scomparivano una volta terminata la registrazione. Ora non più. Questo potrebbe incoraggiare gli utenti a condividere maggiormente i propri video, sapendo che rimarranno in circolazione per altre 24 ore.