Instagram Stories: ecco tutte le novità

Per festeggiare il traguardo dei 200 milioni di utenti giornalieri sono stati introdotti nuovi strumenti creativi: selfie stiker, stiker pinning e adesivi geolocalizzati

Più divertente e dinamico. Instagram Stories fa un ulteriore step per tenere il passo di Snapchat. Le nuove funzioni del social fotografico sono ispirate proprio a quest’ultimo. Grazie al selfie stiker sarà possibile inserire la foto nella propria storia. Come si fa? Basta scattare una foto o girare un video, toccare sull’icona della faccina sorridente e selezionare il nuovo adesivo a forma di fotocamera per scattare il selfie in miniatura.

Sta a voi decidere dove posizionarlo, se ridimensionarlo o cambiare il bordo (definito o sfumato). A proposito di stiker, è disponibile anche la modalità ‘pinning’: in questo modo potrete fissare un testo, un’emoji o un selfie sticker all’interno delle vostre Instagram Stories.

Infine c’è la possibilità di geolocalizzare gli adesivi. Si può fare già in quattro città: Londra, Madrid, Chicago e Tokyo. Un bel modo per festeggiare il traguardo dei 200 milioni di utenti giornalieri di Instagram Stories.