Glossario del Marketing Digitale, Significato di Native Advertising

Native advertising è quando la pubblicità risulta inserita all’interno di un contenitore digitale in un modo intelligente che non fa percepire all’utente la differenza tra contenuto effettivo e messaggio pubblicitario.

Native advertising è quando stai su Facebook e realizzi che i post sponsorizzati hanno lo stesso layout dei post organici al punto che risulta quasi difficile distinguerli durante una navigazione veloce.

Native advertising è quando Costa Crociere pubblica su Fanpage un articolo intitolato ‘I 5 luoghi da visitare in estate’ e non menziona mai il proprio brand per creare l’illusione nei lettori che si tratti di un articolo standard anche se l’obiettivo è, indirettamente, suscitare interesse verso mete raggiunte dalle proprie crociere.

Native advertising è quando Casa Surace, Frank Matano o qualunque altra web star viene ingaggiata da un brand importante per realizzare un video che sia presenta gli stessi elementi di comicità dei video passati sia mostra per 7 secondi il proprio prodotto di punta in un modo che, però, non interrompe né disturba il video stesso.