Giuseppe Torzi, Studente del Corso di Marketing Digitale a Roma

Universitario pragmatico, solerte lavoratore all’interno di un business familiare, curioso viaggiatore. Giuseppe Torzi ha tutte le caratteristiche del nostro Studente ideale. Ci ha detto che nel weekend parte per Amsterdam: qualora riuscisse a tornare sano e salvo, lo incontreremo presto in Aula.

Questa scuola nasce anche e soprattutto come risposta alle manchevolezze formative dell’accademia tradizionale. Rispetto al percorso alla Sapienza, che giudizio complessivo daresti all’esperienza universitaria e cosa pensi sia possibile riportarsi a casa da tale percorso?

“Sono soddisfatto del percorso che sto svolgendo all’università ma oggigiorno penso che un ragazzo non possa basare la sua formazione unicamente con le materie che si studiano all’università e di conseguenza smettere di imparare. Penso che la maggior parte delle università hanno il grande difetto di insegnare molta teoria e poca possibilità di mettere in pratica ciò che si impara. Per quanto mi riguarda mi sono avvicinato da pochi mesi al digital marketing, ma fin da subito è stato amore. Infatti da quel giorno non faccio altro che leggere libri a riguardo e frequentare corsi online e dal vivo”.

Vienna, Londra, Praga. Gli highlights del tuo profilo Instagram raccontano la storia di un curioso viaggiatore, che esplora l’Europa ma naviga anche oltreoceano per il piacere di scoprire terre diverse da quella di origine. Che valore hanno avuto i viaggi nella tua vita, e quanto saranno centrali anche nel tuo futuro?

“Fortunatamente fin da piccolo ho avuto la possibilità di viaggiare molto. I viaggi per me sono stati e saranno sempre fondamentali, ti aprono la mente e ti fanno conoscere nuove realtà. In futuro spero di poter viaggiare molto di più di quello che sto facendo già ora. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure e nuovi posti da scoprire. Non resisto troppo tempo sempre nello stesso luogo. La monotonia mi annoia e non mi riesce a far esprimere il meglio di me. A proposito il prossimo weekend vado ad Amsterdam”.

Un elemento ricorrente della tua comunicazione sui social è il progetto Benessence, che diffonde il benessere attraverso prodotti a base di Aloe per la bellezza, la cura, la nutrizione e la salute di persone e animali. Che relazione di parentela hai con Enrico Torzi, fondatore del progetto, e di cosa ti occupi nel dettaglio?

“Benessence fa parte della mia quotidianità. L’azienda è stata fondata da mio padre, Enrico Torzi, circa 10 anni fa. Il nostro obiettivo è quello di diffondere il benessere e il made in Italy alla maggior parte delle persone. Il mio ruolo all’interno dell’azienda è molto trasversale, principalmente mi occupo di gestire i canali social, il blog e i vari di canali di vendita (e-commerce, Amazon e ebay), insieme ad un altro ragazzo, ma naturalmente all’occorrenza dò una mano nella coltivazione delle piante nelle nostre serre, nei laboratori e nel nostro punto vendita”.

Tante materie, tanti Docenti, tanti stimoli. Il piano formativo che ti aspetta all’interno della Digital Combat Academy è vasto e volutamente eterogeneo. Ci consente di disporre sul campo tutti gli strumenti di lavoro principali, lasciando la libertà agli Studenti di selezionare quelli più idonei ai loro obiettivi formativi e professionali. Rispetto al piano, quali sono le materie che stuzzicano maggiormente il tuo appetito formativo?

“Devo dire che tutte le materie all’interno del piano mi stuzzicano tantissimo. Fra tutte, però quelle che maggiormente mi attirano sono Social media, Growth hacking, Seo&sem e Startup Management. Non vedo l’ora di iniziare e sono sicuro che questo corso mi darà tutto ciò di cui ho bisogno per crescere”.