Francesco Agostinis, Workshop di Facebook Advertising
WORKSHOP | Come Funziona
Il Workshop della Digital Combat Academy consente agli Studenti di partecipare a una singola giornata di formazione intensiva. Si caratterizza per la sua componente pratica attraverso esercitazioni in Aula, individuali e di gruppo. Si sviluppa secondo la seguente agenda:
- Ore 09:00 – 10:45 | Come Realizzare un Funnel Vincente
- Ore 10:45 – 11:00 | Pausa Caffè
- Ore 11:00 – 13:00 | 5 Case Study di Successo
- Ore 13:00 – 14:00 | Pausa Pranzo
- Ore 14:00 – 15:45 | Test di Gruppo
- Ore 15:45 – 16:00 | Pausa Caffè
- Ore 16:00 – 18:00 | Test Individuale
▶ Clicca qui per acquistare i biglietti.
LEZIONE | Cosa Imparerai
09:00 – 10:45 | Introduzione al Social Selling. Basi della costruzione di un Funnel Vincente. Come creare un’inserzione che funzioni I vari tipi di inserzione. Le tecniche di profilazione. Creare pubblici personalizzati. Creazione e utilizzo del Pixel di profilazione. Cosa sono Remarketing e Lookalike Audience. Come comprendere e sfruttare al meglio gli insights delle inserzioni. Come ottimizzare un’inserzione e renderla performante.
11:00 – 13:00 | Analisi di situazioni reali e casi studio. Esempi di utilizzo di tool esterni di tracciamento, di analisi dell’utenza e di creazione immagini che convertono. Esempi di ottimizzazione di una campagna di inserzioni Facebook. Esempi di tecniche per l’analisi di campagne.
DOCENTE | Chi Insegna
Trevigiano, 29 anni, laureato in Management. Gestisce campagne marketing principalmente di Facebook su 3 continenti. Lancia settimanalmente circa 200 nuove campagne. Docente presso la Facebook Advanced Masterclass di Marketers, focalizzata all’insegnamento pratico di tecniche avanzate di advertising su Facebook. Abbastanza polemico, risponde coi fatti e coi numeri alle chiacchiere che imperano online.
▶ Clicca qui per leggere l’intervista a Francesco Agostinis.
SCUOLA | Chi Siamo
La Digital Combat Academy è una Scuola di Marketing Digitale. Organizza Corsi in Aula della durata di 3 mesi. La prima sede si trova a Roma, in zona Laurentina. Obiettivo primario della Scuola è fornire a studenti, marketer e imprenditori gli strumenti per attaccare il mercato del lavoro in una posizione di vantaggio. Obiettivo secondario della Scuola è facilitare le connessioni tra Studenti, Docenti e Community per opportunità di partnership, collaborazione e lavoro.