Corso di Marketing Digitale in Aula a Roma

Il Corso in Aula a Roma della Digital Combat Academy prevede 90 ore di formazione in marketing digitale. Il piano di studi si sviluppa lungo 15 lezioni, tutti i sabati dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Il prossimo corso inizia il 4 aprile e finisce il 18 luglio 2020.

Alla fine del Corso in Aula lo Studente partecipa all’aperitivo di festeggiamento e ottiene l’attestato di partecipazione. Il Corso in Aula costa 1.000 euro + IVA. Candidati ed entra in contatto con noi.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il Corso in Aula a Roma è in grado di soddisfare le esigenze formative di universitari che vogliono integrare la propria formazione accademica, professionisti che vogliono acquisire nuove competenze, freelance che vogliono arricchire la propria offerta professionale e startupper che vogliono consolidare la propria visione imprenditoriale.

OBIETTIVO DEL CORSO

Obiettivo del corso è fornire allo Studente gli strumenti per arricchire le proprie competenze, fare un avanzamento di carriera, gestire un’impresa digitale, aumentare le vendite di un’azienda, integrare la formazione universitaria ed ampliare il proprio network professionale.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Il Corso in Aula a Roma presenta due principali elementi di forza. Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale ai vertici delle rispettive discipline di insegnamento. Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo di Roma.

IL TUO PIANO DI STUDI

La formazione si articola in 5 Moduli: Strategia, ContenutoPubbliche Relazioni, Imprenditoria Pubblicità. Ogni modulo viene sviluppato attraverso 3 materie.  Il piano di studi prevede il seguente calendario.

Modulo | STRATEGIA

Digital Strategy 
🔹 Docente Federico Sbandi
🔹 Digital Executive @Brunswick Group
🔹 4 aprile, ore 14:00 – 20:00

Growth Hacking 
🔹 Docente Luca Barboni
🔹 VP of Marketing @247X
🔹 11 aprile, ore 14:00 – 20:00

UX Strategy 
🔹 Docente Stefano Stravato
🔹 Senior Growth Manager @Fifth Beat
🔹 18 aprile, ore 14:00 – 20:00

Modulo | CONTENUTO

Content Marketing
🔹 Docente Sara Veltri
🔹 Digital Strategist @Uncommon Factory
🔹 2 maggio, ore 14:00 – 20:00

Creative Planning
🔹 Docente Eleonora Minozzi
🔹 Digital Content Manager @Bulgari
🔹 9 maggio, ore 14:00 – 20:00

Web Tools
🔹 Docente David Colangeli
🔹 Growth Hacker @Viola Film
🔹 16 maggio, ore 14:00 – 20:00

Modulo | PUBBLICHE RELAZIONI

Brand Journalism
🔹 Docente Stefano Silvestre
🔹 Digital Media Planner @INPS
🔹 23 maggio, ore 14:00 – 20:00

Influencer Marketing
🔹 Docente Luca Rallo
🔹 Digital PR Strategist @Brandtopia
🔹 30 maggio, ore 14:00 – 20:00

Personal Branding
🔹 Docente Gherardo Liguori
🔹 CEO @start2impact
🔹 6 giugno, ore 14:00 – 20:00

Modulo | IMPRENDITORIA

Startup Management
🔹 Docente Simone Casciaro
🔹 CEO @Qoowear
🔹 13 giugno, ore 14:00 – 20:00

Blockchain Marketing
🔹 Docente Gian Luca Comandini
🔹 Blockchain Expert @MISE
🔹 20 giugno, ore 14:00 – 20:00

Startup Canvas
🔹 Docente Massimo Ciaglia
🔹 CEO @Connectia
🔹 27 giugno, ore 14:00 – 20:00

Modulo | PUBBLICITÀ

Hyperlocal Marketing
🔹 Docente Emil Ceron
🔹 CEO @Social Media Lime
🔹 4 luglio, ore 14:00 – 20:00

Facebook Advertising
🔹 Docente Francesco Agostinis
🔹 Facebook ADS Expert @Loop Agency
🔹 11 luglio, ore 14:00 – 20:00

Google Advertising
🔹 Docente Valerio Celletti
🔹 Google ADS Expert @Loop Agency
🔹 18 luglio, ore 14:00 – 20:00

STRUTTURA DEL CORSO

Le lezioni si svolgono di sabato dalle 14:00 alle 20:00 e presentano la seguente struttura. Dalle 14:00 alle 18:00 si svolge la parte di Strategia, in cui lo Studente impara a ragionare.

Dalle 18:00 alle 20:00 si svolge la parte di Pratica, in cui lo Studente impara a fare. Nella parte di pratica la classe viene divisa in gruppi e lavora insieme su un caso di studio reale per simulare un contesto di ufficio col supporto del Docente.

COME PARTECIPARE

Lo Studente compila il form in fondo a questa pagina indicando nome, cognome, email, numero di cellulare e data di nascita. Riceve via email il piano formativo dettagliato del corso.

Viene dunque organizzato un appuntamento telefonico col Direttore Accademico per analizzare la storia dello Studente e valutare le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi.

In caso di approvazione della candidatura lo Studente organizza un appuntamento telefonico col Direttore Commerciale per analizzare la modalità di pagamento.

REFERRAL PROGRAM

Lo Studente può richiedere di partecipare al referral program. Consiste nella possibilità di candidarsi al Corso a Milano della Digital Combat Academy in coppia con un collega, partner o amico.

Le candidature vengono analizzate insieme. Se idonee, garantiscono la possibilità di accedere al corso con uno sconto. Anziché pagare 1.400 euro + IVA singolarmente, i due Studenti pagano 800 euro + IVA a testa.