Come guadagna WhatsApp: l’ingresso degli annunci pubblicitari

L’applicazione di messaggistica istantanea sta cercando di monetizzare il servizio offerto ai propri utenti partendo da un annuncio pubblicato su Facebook.

Annunci pubblicitari, ormai sono ovunque. Basta accendere il pc per vederli apparire come funghi. Per non parlare dell’impatto sui social network. A proposito: vi siete mai chiesti come guadagna WhatsApp? È da tempo che si parla della volontà di monetizzare il servizio di messaggistica istantanea offerto ai propri clienti.

Quello che ci preme capire è come fare. Abbastanza semplice all’apparenza: basterà iniziare una conversazione su WhatsAspp in merito a una pubblicità trovata su Facebook. Un doppio vantaggio, sia per il cliente (info più veloci) che per l’inserzionista (impatto sul pubblico). Ecco come guadagna WhatsApp partendo da un semplice annuncio pubblicato sul social network di Zuckerberg.

Questa nuova caratteristica, scovata nel codice di Facebook, si chiama ‘Send WhatsApp Message‘. Per evitare abusi e violazione della privacy, gli inserzionisti potranno contattare solo gli utenti che hanno accettato di intraprendere una conversazione su WhatsApp. Questo l’intento degli sviluppatori di Facebook, che renderà più chiaro anche quanto e come guadagna WhatsApp con l’avvento di questa nuova feature.