Chiara Landi Docente di Podcast Marketing

Cosa Insegna
Chiara insegna Podcast Marketing nel Corso di Marketing Digitale a Roma.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà online, mercoledì 25 ottobre 2023, dalle 19:30 alle 21:30.

Cosa Impari
Verrà approfondito il ruolo dei Podcast in una strategia integrata di marketing. Partendo dalla registrazione di una puntata e dalle tipologie di podcast, si passerà al ruolo dei Branded Podcast per la promozione di un brand, con case history ed esempi reali. Lo Studente entrerà nel mondo del podcast e della loro promozione, acquisendo le competenze necessarie per lanciare campagne di digital audio marketing con target, KPI e obiettivi specifici.

Dove Lavora
Chiara Landi, Dottoressa di Ricerca in Comunicazione, Marketing e Ricerca Sociale presso l’Università “La Sapienza” di Roma. È stata collaboratrice per la Cattedra di “Pubblicità e strategie di Comunicazione Integrata” presso il Dipartimento CORIS de La “Sapienza”. Dal 2017 è stata Responsabile del Digital Department presso Pro Format Comunicazione dove gestisce progetti di marketing e comunicazione per i settori Medical e Corporate. Autrice per Carocci Editore, per cui ha pubblicato “Branded content: studi, casi, esempi nel contesto italiano” (2019) e per Franco Angeli con “#Social media expert: analizza, promuovi, monitora e ottimizza” (2021).

Ha partecipato in qualità di Speaker a numerosi eventi dedicati al Digital Marketing e all’Innovazione (come SMAU, Web Marketing Festival, Social Media Strategies, Digital Innovation Days). Docente per numerose realtà pubbliche e private (24ORE Business School, Ninja Academy, Da Zero a 100K, Confartigianato, Camera di Commercio), è consulente di Digital e Social Media Marketing. Esperta di Facebook ADS e Instagram ADS a livello avanzato. Appassionata di Podcasting e branded content, ha fondato il podcast Social Women Pod, il podcast di Social Media Marketing dedicato alle professioniste del settore. È co-founder di Social Women Talk, il primo evento di Digital Women’s Empowerment italiano.

Attualmente è Global Digital Marketing Manager per Viatris, azienda farmaceutica global.