Luca Barboni Docente Growth Hacking

  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin
  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin

Cosa Insegna
Luca insegna Growth Hacking nel Corso in Aula di Roma.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà il 26 giugno 2021.

Cosa Impari
Tecniche per la crescita integrata di un business. Metriche di riferimento, sperimentazione, analisi di dati, iterazione continua. Caso di studio: esperienza diretta nella realizzazione di chatbot per il marketing e di programmi di referral. Lo studente apprenderà come interfacciarsi con design, programmazione e marketing per lavorare nella direzione comune della crescita aziendale, sia essa in fase di sviluppo del prodotto che nell’individuazione della miglior strategia di distribuzione.

Dove Lavora
Luca è Founder & VP of Marketing di 247X. Classe 1989, una laurea in Psicologia della Comunicazione e un Master in Web e Social Media Marketing. Dopo 2 anni da Marketing Manager per Atooma, startup italiana vincitrice del TechCrunch Italy e del Mobile World Congress, è tra i primi in Italia a dedicarsi al Growth Hacking. Con coaching e formazione ha introdotto questo mindset in aziende come Enel e Mercedes. Ha scritto il 1° libro italiano sul tema, uscito ad Aprile 2017.

Dove Insegna
Luca insegna presso Lacerba. In passato ha insegnato anche alla Sapienza – Università di Roma e Challenge Network. Nel 2016 ha organizzato il 1° corso intensivo italiano di Growth Hacking, la 1° masterclass di risonanza europea (partecipazione della Commissione EU, ING, Metro Group e Rockstart).

Come Risponde