Emil Ceron Docente di Hyperlocal Marketing

  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin
  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin

Cosa Insegna
Emil insegna Local Marketing nel Corso di Marketing Digitale a Roma.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà in aula, sabato 28 ottobre 2023, dalle 14:00 alle 20:00.

Cosa Impari
Strutturare una local marketing strategy partendo da: unique selling proposition, target, obiettivi e competitor. Local SEO: sfruttare i micro momenti, come impostare ed ottimizzare Google Business Profile e Google Maps per influenzare e guidare clienti verso le attività locali. Local content strategy: creatività e copy per attività locali. Strategie ed esempi di campagne di advertising social per attività locali: tutti i modelli che funzionano. Strumenti e tecniche per creare audience iperlocalizzate e pertinenti. Strutturare un funnel di local marketing, la Carpet bomb strategy. WhatsApp Business: come sfruttare WhatsApp generando relazioni dirette col cliente.

Dove Lavora
Emil è il Founder di Lime Digital, local based marketing agency. Local marketing coach specializzato nella creazione di strategie, contenuti e di campagne pubblicitarie di Facebook ed Instagram Advertising per PMI. Negli anni si è specializzato inoltre in Event Marketing e cura la comunicazione digitale di grandi eventi a carattere nazionale del settore food e musica. L’esperienza come referente commerciale di una multinazionale del settore food gli ha permesso di comprendere a fondo dinamiche ed esigenze delle attività locali. Gestisce circa 350.000 euro l’anno di budget in social advertising per aziende locali e nazionali che operano sul territorio. Ha una laurea in scienze della comunicazione, con indirizzo istituzionale e d’impresa, master in marketing del territorio.

Dove Insegna
Emil svolge docenze sui temi di social media marketing e local based marketing per aziende private, enti, ed accademie di formazione come CNA,  Sida Group ed il Centro studi Giornalismo e Comunicazione oltre ad aver tenuto lezioni di Digital Marketing e Social Advertising alla Facoltà di Economia della Sapienza di Roma, sede di Latina.