David Colangeli Docente di Web Tools

  • Facebok
  • Linkedin
  • Facebok
  • Linkedin

Cosa Insegna
David insegna Web Tools al Corso di Marketing Digitale a Roma.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà in aula, sabato 21 maggio 2023, dalle 14:00 alle 20:00.

Cosa Impari
Tool online, strategie e leve psicologiche per copy e dei contenuti social. Gestione del cliente da libero professionista ed ottimizzazione del lavoro. Strumenti di analisi competitiva per i social media. Gestione di foto e video editing. Caso di studio: esperienza diretta per la realizzazione delle strategie di Digital PR di brand e celebrità. Lo studente apprenderà come usare programmi per gestione, programmazione e organizzazione dei contenuti online, realizzare una landing page e organizzare un calendario multimediale.

Dove Lavora
David si occupa, da ormai dieci anni, di comunicazione e marketing digitale, di organizzazione eventi e campagne virali digitali e offline, di gestire uffici stampa digitali e influencing marketing, di consulenze di business lean e project management per PMI. Specializzato in comunicazione e marketing per la Cultura, dal Giornalismo al Cinema, dalla Musica alle Fiere, alterna il suo lavoro alla passione per la formazione: è Docente di Social Media Marketing, Copywriting persuasivo, Business Planning e molto altro in Università e Corsi patrocinati. Si occupa inoltre di consulenza direttamente nelle aziende, finalizzata alla realizzazione di piani strategici di marketing operativo KPI-oriented, ottimizzazione delle risorse e per strategie di crescita di prodotto/servizio. L’esperienza maturata sia come operativo in team molto grandi, sia come capo-progetto in campagne per PMI, ne fa un elemento fondamentale per trasmettere tali conoscenze nell’ambito di corsi di formazione per la creazione di nuove aziende.

Dove Insegna
David insegna presso la Scuola Holden. In passato ha anche insegnato presso LUMSA, iRiser, Edugamerz4Kids, LUISS Guido Carlo University e Fastweb Digital Academy.