Antonello Maraglino Docente di Linkedin

Cosa Insegna
Antonello insegna LinkedIn nel Corso in Aula di Roma.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà il 14 aprile 2021.

Cosa Impari
La prima parte della lezione sarà dedicata a comprendere la filosofia di LinkedIn e le logiche del B2B, ad approfondire strumenti e metodi per l’ottimizzazione del Profilo Professionale e del proprio piano editoriale. La seconda parte sará dedicata al Social Selling, ovvero come trovare clienti e/o partner su LinkedIn, e come sfruttare LinkedIn Ads per integrare LinkedIn in un funnel di vendita B2B. Lo Studente navigherà tra best practice e linee guida per imparare come sfruttare la piattaforma LinkedIn nel modo più efficace nell’ottica di generare opportunità di business in contesti B2B.

Dove Lavora
Classe 1964. Maturità scientifica, laurea in Ingegneria Elettronica, 25 anni nel settore IT dei quali 20 in Microsoft Italia come manager e dirigente, in ruoli prima tecnici e poi sales/marketing.

A partire dal 2013, come libero professionista, si occupa di consulenza e formazione nelle aree del Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, Social Selling, Personal Branding, con una focalizzazione particolare negli ambiti B2B, dai quali proviene e sui quali ha maturato le esperienze professionali più significative.

Nel 2016 lancia il brand LinkedBusiness, sotto il cui cappello concentra tutte le proprie attività formative e consulenziali dedicate a LinkedIn, con una enfasi principale sulle funzionalità orientate allo sviluppo del business tramite questo social network.

E’ iscritto all’albo degli Innovation Manager accreditati dal Ministero dello Sviluppo Economivo ed è certificato come “Experienced Executive Professional” da Manageritalia.

Dove Insegna
Antonello è dal 2017 docente incaricato di “Digital Marketing e Social Media Strategy” e dal 2020 di ”Comunicazione Digitale e Social Media”, rispettivamente ai corsi di laurea magistrale (LM-77) e triennale (L-18) di Economia presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT).

Dal 2014 insegna in diversi corsi dell’area Digital Marketing presso CFMT, la business school riservata ai dirigenti del commercio iscritti a Manageritalia.

Dal 2015 è docente area “digital” presso la CNA di Roma e collabora occasionalmente con molti altri enti di formazione dell’area romana, quali Studio Saperessere, Humanform, Accademia Life.

Dal 2020 è docente del corso “LinkedIn Social Recruiting” presso la RE/max University.

È stato docente LinkedIn in diversi Master dell’area Human Resources, in particolare in due edizioni organizzate dalla Business School del Sole 24 Ore. (2016-2017).

Con il proprio format “LinkedBusiness” organizza corsi LinkedIn/Social Selling sia multi-aziendali che riservati a singole aziende, in particolare rivolti al top management ed alle strutture sales/marketing.