Francesco Vincenti Docente di NFT Marketing

  • Linkedin
  • Linkedin

Cosa Insegna

Francesco insegna NFT Marketing nel Corso di Marketing Digitale a Roma.

Quando Insegna

La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà online, mercoledì 13 dicembre 2023, dalle 19.30 alle 21.30.

Cosa Impari

Verranno illustrati i fondamentali e i primi passi su come costituire una nuova tipologia di società: una DAO, con la sua innovativa organizzazione dei ruoli, del lavoro e della governance e che pone le basi per una nuova etica del mondo digitale. Saranno poi presentati i diversi usi della tecnologia NFT dall’arte e cultura, enterprise e consumer, ad asset digitali, metaverso e dati di qualsiasi categoria.

Sono presentati casi studio reali su come un nuovo concetto di identità digitale su blockchain stia diventando uno strumento di disintermediazione non solo tra l’utente e il web ma tra il cittadino e le forme di governo moderne.

È ora possibile creare un passaporto su blockchain, che identifichi una community Nft come un gruppo allineato di individui che condividono opportunità di investimento e di lavoro fino addirittura alla creazione organizzata di stati e città, prima digitali e successivamente fisici, come introdotta da Balaji Srinivisan nel “The Network State”.

Dove Lavora

Francesco, 25 anni, è un nomade digitale che da più di due anni vive in diverse città del globo. Ha esperienza nei settori delle tecnologie indossabili, creator economy, dell’educazione, dei giochi, degli NFT e del Metaverse.

Attualmente lavora come Business Developer a Somnium Space e ad Authencity, il primo è un mondo virtuale su blockchain, mentre il secondo è un social media NFT in cui gli utenti possono investire nei profili degli altri.

Al momento è impegnato nella costruzione del futuro del web3, mirando a una maggiore libertà di monetizzazione, all’interazione tra uomo e macchina e alla realizzazione del Network State.

Francesco ha cofondato Sewer DAO nel 2021, con cui ha organizzato più di 50 eventi NFT in Italia. Ha iniziato la sua carriera nel digitale lavorando con QOOWEAR, una startup di AI wearables che ha conosciuto durante il corso presso la DCA nel 2018.

Dove insegna

Francesco ha tenuto lezioni a Oxford (Said Business School); UC Berkeley; North Cap University di New Delhi; Milano Bicocca, Università di Firenze e ha una masterclass sui “Lavori del futuro e nel Metaverso” con Treccani Futura.