Federico Gennari Santori Docente Brand Journalism

  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin
  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin

Cosa Insegna
Federico insegna Brand Journalism nel Corso in Aula di Milano.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà il 24 ottobre 2020.

Cosa Impari

Il Brand Journalism è l’arte di comunicare dei valori, affermare la propria identità e costruire un brand, riportando fatti, raccontando storie e producendo analisi con criteri giornalistici. Risulta fondamentale per le organizzazioni che puntano ad attirare e fidelizzare i propri clienti con una strategia di lungo periodo basata su contenuti informativi di qualità.

Dove Lavora

Federico lavora come Digital & Media Manager in Jakala. In precedenza è stato Digital Marketing Manager in HarperCollins Italia, divisione italiana del secondo gruppo al mondo nell’editoria libraria, e Digital Project Manager per un’agenzia creativa specializzata in progetti editoriali. Giornalista professionista, scrive di tecnologie, economia e culture digitali per diverse testate di approfondimento, tra cui Wired, TechEconomy e Rivista Studio. Il suo percorso inizia negli enti non profit e nei giornali, dove oltre a produrre contenuti si occupa fin da subito della loro promozione in rete. Così sviluppa competenze trasversali tra scrittura sul web, SEO, digital advertising, social media e content strategy, con le quali approda nel marketing per le aziende. Oggi la sua specialità sono le strategie di content marketing che uniscono la prassi editoriale e l’approccio data driven.

Dove Insegna

Federico ha tenuto diversi workshop tecnici nei campus di Talent Garden di Roma e Milano. E’ stato docente del corso di Social Media Management nel master di “Teorie e strategie della moda” presso l’Università – Sapienza di Roma ed è stato istruttore della Twitter Flight School.

Come Risponde