Massimo Ciaglia Docente Startup Canvas

  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin
  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin

Cosa Insegna
Massimo insegna Startup Canvas nel Corso in Aula a Roma.

Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà il 20 giugno 2020.

Cosa Impari
The Startup Canvas. Business modeling. Come strutturare una startup. Come posizionare la startup. Come lanciare una startup. Strategie di marketing zero cost. Come farla crescere e creare traction. Come portarla agli investors. Il tutto condito da vari esempi e casi di successo reali.

Dove Lavora
Massimo è Founder e CEO di Connectia, società di advisory che offre servizi di consulenza alle startup attraverso un innovativo programma di accelerazione: il Pay4growth®.

Laureato in Scienze dell’Informazione con 110 e lode ha iniziato la sua esperienza lavorativa all’età di 19 anni assunto dall’IBM Semea S.p.a.. Successivamente ha fondato la Euronet Consulting che dopo qualche anno ha portato alla “prima exit” in USA.

Vanta un track record di successo avendo lanciato come founder o advisor molte start-up in ambito ICT e Digital. Ha partecipato come Advisor in svariati progetti legati alla finanza agevolata pubblica maturando un decennale know how e risulta iscritto all’albo degli expert del programma europeo Horizon 2020.

È Mentor e Coach, supportando imprenditori e startupper nelle loro decisioni strategiche. Partecipa al capitale di varie Startup come Business Angel e ha lanciato una nuova iniziativa sull’insurtech, Poleecy, di cui è il cofondatore e coinventore di un brevetto internazionale. Ha portato la startup sugli schermi di Sky Uno tra le finaliste del format televisivo BHeroes.

Ha sviluppato un nuovo strumento strategico di successo per lo sviluppo del business model delle startup, denominato “The Startup canvas” e autore dell’omonimo libro “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro.”, best seller di categoria su Amazon .

È tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.

Dove Insegna
Massimo ha tenuto Lectures in varie università Italiane (tra cui Università La Sapienza, Federico II) e presso diversi centri di ricerca (tra cui il CNR), Incubatori italiani ed esteri (tra cui il Techno Park di San Pietroburgo). È mentor del Founder Institute. È fondatore di The Startup Academy, il cui format porta una giornata di intensive academy in varie città italiane.