Cari Studenti,
Mi chiamo Fabrizio Ferrari e sono il finanziatore della Digital Combat Academy.
Ho aperto questa scuola insieme al mio amico e Socio Federico Sbandi perché ho individuato un problema nel sistema lavorativo. Per questo ho voluto contribuire nel cercare una possibile soluzione.
Ho iniziato il mio percorso professionale a 18 anni, cambiando nel corso dei successivi 10 anni successivi numerosi lavori. Mi sono reso conto in questo periodo che il mercato del lavoro aveva numerose criticità al suo interno.
Capi che non sapevano fare i capi, dipendenti che facevano il minimo indispensabile per portarsi semplicemente a casa lo stipendio senza troppo attaccamento, mostrando totale disinteresse verso l’azienda in cui lavoravano.
Durante questo stesso periodo ho notato come la mia proattività, la mia spinta a cercare soluzioni per fare funzionare meglio le attività sia dal punto di vista umano che economico non fosse mai presa in considerazione.
La risposta era sempre la stessa, e tutti la conosciamo: “qui si è sempre fatto così”. Senza perdere il focus dal lavoro nel frattempo ho intanto sempre coltivato la mia passione per il benessere fisico e mentale.
Ho fatto sport a livello agonistico nel pugilato e nelle MMA. Mi sono specializzato in pesistica e corpo libero raggiungendo un grande risultato sportivo: sono diventato istruttore di Calisthenics e Personal Trainer di I livello.
In questo percorso di evoluzione prendere ordini, per giunta spesso sbagliati, è diventato sempre più difficile, se non impossibile. Inoltre ero da tempo mosso dal desiderio di avere qualcosa di mio, di lavorare alle mie condizioni.
Dopo aver messo da parte un piccolo capitale mi sono finalmente sentito pronto per partire. Ho ascoltato diverse proposte su progetti in cui investire e alla fine è arrivata quello di Federico Sbandi, mio compagno di banco al liceo.
Con Federico ho sempre condiviso esperienze di vita, visioni di business e anche passioni sportive. Sono stato io a consigliargli di venire nel mio liceo e, da piccoli, abbiamo giocato a calcio insieme. Da lì siamo rimasti in contatto.
Dopo che mi ha presentato il suo piano di business per una scuola di marketing digitale nel gennaio 2017 abbiamo fondato la nostra Digital Combat Academy Srl. Il progetto soddisfaceva ogni mio desiderio di fare impresa.
L’idea era semplice e al contempo ambiziosa, di lungo termine. Prevedeva l’apertura di una sede a Roma nel 2017, a Milano nel 2019 e l’apertura di un’agenzia di comunicazione nel 2023, la Digital Combat AgencyNon dimentichiamoci, infatti, che una scuola prima di essere tale è un’azienda, e come tutte le aziende deve rispettare le logiche severe del mercato per stare in piedi economicamente.