Corso di Inglese

Il Corso di Inglese della Digital Combat Academy prevede 24 ore di formazione. Il piano di studi si sviluppa lungo 12 lezioni da remoto della durata di 2 ore l’una. Il corso può essere attivato in qualunque periodo dell’anno.

Il percorso formativo può essere individuale o di gruppo, fino a un massimo di 4 Studenti connessi in contemporanea. Giorni e orari di lezione vengono accordati compatibilmente con gli impegni dello Studente e del Docente. Il Corso di Inglese costa 720 euro + IVA.

 A CHI SI RIVOLGE
Il Corso di Inglese risponde alle esigenze di chi desidera approfondirne la conoscenza per fare carriera sia in Italia che all’estero o anche per chi ha bisogno di migliorare il suo inglese per motivi non professionali.  Non serve una conoscenza minima di base, il corso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio livello con costanza e determinazione.

Il percorso didattico è studiato appositamente per un immediato miglioramento del soggetto ed è anche costruito in maniera tale da poter permettere allo studente di sostenere esami come il TOEFL e lo IELTS.

PERCHÉ ISCRIVERSI
🔹Apertura – Conoscere altre strutture linguistiche aumenta la propria flessibilità intellettuale.

🔹Esperienza – L’inglese facilita la possibilità di proseguire gli studi e svolgere la professione all’estero, o di avere un avanzamento di carriera in Italia.

🔹Turismo – Poter comunicare in inglese accorcia le distanze, e permette di abbattere le barriere della comunicazione per scoprire nuove culture.

🔹Intrattenimento – Poter leggere in inglese rende fruibili i principali siti web, così come i canali TV esteri e i giornali di altri paesi.

PIANO DI STUDI
La formazione si articola in 4 Moduli: Listening, Reading, Writing e Speaking. Ogni modulo viene sviluppato attraverso 3 materie.  Il piano di studi prevede il seguente calendario.

Modulo | LISTENING

American English. Con American Slang o American English si chiamano in causa diversi tipi di accenti, statunitense o  canadese. L’inglese è stato introdotto in america nel 17° secolo, dai coloni britannici. Pertanto non lo consideriamo una lingua ma bensi uno dei dialetti più influenti dell’inglese a livello mondiale.

British English. Ci sono molti tipi di accento e di pronuncia, india, south africa, scozia, canada, jamaica, ognuno ha il suo modo di parlare inglese ma ovviamente l’unico ceppo originario è quello britannico. Inghilterra, scozia, galles e irlanda del nord formano la patria fondataria della reale lingua inglese.

Australian English. Sheffield University dice che 18 sono i paesi in cui la maggior parte del popolo è madrelingua inglese come Canada, Bahamas o Australia. In realtà i paesi che considerano l’inglese come lingua ufficiale sono più di 50, ma in molti di questi non tutti lo parlano effettivamente nella vita di tutti i giorni.

 

Modulo | READING

Phonetics. A tutti è noto che l’inglese non è una lingua fonetica, molto spesso lo spelling di una parola è del tutto diverso dalla pronuncia della parola stessa senza poi considerare le lettere che non ci sono nel nostro alfabeto, x-y-w. Una lettera può essere pronunciata in modo diverso, a seconda del contesto.

Books. Durante questa lezione leggeremo insieme testi letterari, accademici e moderni che mostrano i diversi tipi di prosa, narrazione e poesia. Aumentare il livello di comprensione del testo tramite la semplice lettura è fondamentale scopo di questa sessione. 

Newspapers. Leggeremo insieme articoli di giornali e riviste, notando la particolare accuratezza nella scelta dei termini. Ci sarà inizialmente una piccola introduzione, dove ci sarà anche qualche notizia a livello grammaticale. Al termine della lezione un breve test.

 

Modulo | WRITING

Numbers & Dates. Leggere correttamente anni o una data completa  ma anche scriverla, sia per quanto riguarda l’inglese britannico che quello americano. I Numeri cardinali ed ordinali vanno imparati a memoria, come anche i mesi dell’anno o i giorni della settimana ma capirete i metodi più brevi per impararne molti in poco tempo.

Verbs & Adjectives. Questa sarà una lezione di grammatica pratica e sintetica. Lo studente capirà come costruire aggettivi ed avverbi con le loro caratteristiche e come memorizzarle, come vanno usati, come vanno accordati al soggetto, qual è il loro ordine e la loro posizione nella frase ed ovviamente, tutte le eccezioni. 

Phrasal Verbs. Cosa sono e come vanno usati i verbi frasali, espressioni idiomatiche il cui significato letterale è diverso dal significato delle singole parole che le compongono. Spesso si utilizzano termini il cui significato letterale è molto diverso da quello che gli attribuiamo all’interno del discorso. 

 

Modulo | SPEAKING

Pronunciation. Questa sessione è dedicata alla corretta pronuncia. L’inglese ha molti suoni che la lingua italiana non conosce, abbiamo molti più termini ma molti meno suoni e soprattutto parliamo molto velocemente, non sempre questo è possibile o corretto. Una volta imparata la pronuncia si sceglie anche l’accento.

Public Speech. Entusiasmo nel tono, memoria e coinvolgimento con le persone all’ascolto sono le più utili e famose tecniche usate nel Public Speech. Per affrontare però un discorso al cospetto di un pubblico sconosciuto, padroneggiando inoltre una lingua che non è la nostra ha bisogno anche di un’accurata preparazione.

Job Interview.  Quasi tutti hanno sostenuto nella vita un colloquio di lavoro e a volte può mettere a disagio dover parlare di se stessi di fronte un potenziale datore di lavoro ma farlo in un’altra lingua può essere davvero un inutile preoccupazione, occorre la stessa preparazione e determinazione.

Il Corso di Inglese viene tenuto dalla Docente Sara Furini.

Se sei interessato scrivici a info@digitalcombatacademy.it.