Stefano Stravato Docente Web Design

Quando ho scelto Scienze della comunicazione (1996) mi immaginavo un futuro da media researcher. Poi ho concepito un brand (2001) e l’ho realizzato sotto la guida di un creative director d’eccezione, con un team fantastico. Ho così guadagnato uno stage in Wind (2002), e ricoperto vari ruoli in aziende differenti. Ex Global digital manager di Fiat, lavoro in una Fondazione e sono socio di una UX company. Lezioni e workshop mi aiutano a tenermi aggiornato e a restituire quanto ho fin qui raccolto.

SEGNI PARTICOLARI
Sono un ex timido diventato schietto ed empatico. Sono a mio agio in ogni situazione, ascolto tanto e se comunico è perché provo ad aggiungere senso.

Intervista a Stefano Stravato

COSA IMPARERAI CON STEFANO

Progettazione di siti web e interfacce grafiche. Usabilità e architettura dell’informazione. Personas, diagrammi di flusso, wireframe, prototipi di design. Caso di studio: esperienza diretta in Fiat e lancio della campagna di marketing interattiva 500 Wants You. Lo studente apprenderà come interfacciarsi con i professionisti di web design, user experience e user interface per partecipare con cognizione alla progettazione di siti web, intranet, landing page e applicazioni per mobile.