Simone Casciaro Docente Startup Management

Imprenditore di seconda generazione, è CEO/Founder della startup hardware QOOWEAR, apparsa su testate del calibro di Futurism, La Stampa, GQ. Si forma nell’area Corporate e Management all’interno dei business di famiglia, specializzati in Real Estate, Energie Rinnovabili e Costruzioni. Poi si forma nell’area Commerciale collaborando con Tecnocasa e Fastweb. Studia Ingegneria Energetica, è Mentor di startup tecnologiche ed è esperto di Hardware, Intelligenza Artificiale e Crowdfunding.

SEGNI PARTICOLARI
Durante una presentazione, alla frase “noi facciamo qualcosa di unico, non abbiamo competitor”, ha risposto con un finto malore per lasciare la stanza. Ha occhi solo per le metriche!

Intervista a Simone Casciaro

COSA IMPARERAI CON SIMONE

Modalità di accesso agli investimenti: fondi di venture capital, business angel, bandi. Percorso di vita della startup: customer discovery, idea validation, value proposition design, traction metrics. Startup per la produzione di software o hardware. Gestione del team. Metodologie per la lean startup. Ricerca del minimum viable product. Valore imprenditoriale del pivoting. Lo studente apprenderà come interfacciarsi con imprenditori e freelance per lavorare all’interno di una startup digitale.