Luca Rallo Docente Influencer Marketing

Dopo aver calcato parquet per 20 anni, come istruttore, allenatore e manager sportivo, ho scelto che il basket non era più la mia strada ed allora ho deciso di entrare nel fantastico mondo dei freelance. Giornalista dal 2006, apro la prima pagina Facebook nel 2007 ed il primo gruppo nel 2008. Inconsciamente sapevo che internet sarebbe stata la mia strada (nel 2001 all’esame di maturità scientifica ho realizzato un sito web come tesina mentre tutti stampavano ancora pezzi di carta), ma non sapevo bene come l’avrei intrapresa. Dal 2013 investo in formazione in ambito digital e lentamente raccolgo i frutti: dal 2016 sono docente per la Management Academy Sida Group per un modulo di Web e Social Media Marketing nello sport. Nel 2017 inizio ad insegnare anche Twitter Marketing per You & Web Academy e presto porterò in aula Instagram Marketing. Approdo felicemente alla Digital Combat Academy: ho sempre sognato di essere un guerriero (della luce). Come giornalista e storyteller, adoro creare e partecipare a progetti di Digital PR in qualità di social influencer e strategist: negli ultimi 18 mesi ho collaborato con brand tra i più importanti al mondo e non ho nessuna intenzione di fermarmi. In questo momento il mio lavoro principale è il consulente freelance in materia di social media marketing, progetti che seguo con il mio socio inseparabile Emil Ceron, CEO di Social Media Lime.

SEGNI PARTICOLARI
Occhi a cuore da papà innamorato, erre moscia, pizzetto nel logo e nella vita, valigia sempre pronta. Ho studiato alla Digital Combat Academy.

COSA IMPARERAI CON LUCA

Come realizzare una campagna di Influencer Marketing. Come creare un media kit, farsi conoscere e partecipare alle campagne di Influencer Marketing. Analisi di tutte le fasi di una campagna: brief, selezione dei profili in target, attivazione degli influencer, analisi dei risultati, stesura del report da mostrare ad un’azienda a fine campagna. Case study: verranno analizzati benefici e limiti di una campagna reale costruita per un brand internazionale. Lo studente imparerà a giostrarsi nella giungla dell’Influencer Marketing, tra live tweeting e stories di Instagram, assimilando gli strumenti di lavoro del Digital PR Strategist, il lavoro del futuro che è sempre esistito.