Luca Barboni Docente Growth Hacking

Classe 1989, una laurea in Psicologia della Comunicazione e un Master in Web e Social Media Marketing. Dopo 2 anni da Marketing Manager per Atooma, startup italiana vincitrice del TechCrunch Italy e del Mobile World Congress, è tra i primi in Italia a dedicarsi al Growth Hacking. Con coaching e formazione ha introdotto questo mindset in aziende come Enel e Mercedes. Nel 2016 ha organizzato il 1° corso intensivo italiano, la 1° masterclass di risonanza europea (partecipazione della Commissione EU, ING, Metro Group e Rockstart), e ha scritto il 1° libro italiano sul tema, uscito ad Aprile 2017.

SEGNI PARTICOLARI
Capace di applicare il funnel dei pirati anche a Tinder. (letteralmente: l’ha fatto).

Intervista a Luca Barboni

COSA IMPARERAI CON LUCA

Tecniche per la crescita integrata di un business. Metriche di riferimento, sperimentazione, analisi di dati, iterazione continua. Caso di studio: esperienza diretta nella realizzazione di chatbot per il marketing e di programmi di referral. Lo studente apprenderà come interfacciarsi con design, programmazione e marketing per lavorare nella direzione comune della crescita aziendale, sia essa in fase di sviluppo del prodotto che nell’individuazione della miglior strategia di distribuzione.