Gian Luca Comandini Docente Company Consulting

  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin
  • Facebok
  • Instagram
  • Linkedin

Classe 1990. Diploma classico, laurea in economia. All’età di 23 anni, fonda “You & Web“, una società di pianificazione di strategie virali di marketing digitale e web reputation tra le più conosciute in Italia. In seguito, si specializza nella psicologia di massa applicata ai social network.
 Tiene da oltre tre anni un corso di Web e Social Media Marketing presso l’Università Sapienza di Roma e diversi seminari in molte altre note università. È un appassionato divulgatore e studioso di tecnologia blockchain. Passione che oltre a renderlo uno dei massimi esperti italiani lo ha portato a co-fondare Assob.it, l’associazione di categoria che rappresenta aziende ed imprenditori operanti con la tecnologia blockchain e Blockchain Core, società di sviluppo e consulenza blockchain in ambito istituzionale e governativo. È stato consulente di numerosi politici, imprenditori, personaggi pubblici e multinazionali nonché opinionista RAI e tuttora autorevole volto televisivo per il settore digitale e dell’innovazione. Scrive spesso di comunicazione, futuro, finanza e millennials sulle principali testate nazionali. Testardo, determinato, curioso e sognatore da sempre ha un’unica ambizione: istituire il primo Ministero dell’Innovazione per trascinare il paese verso una crescita socio-economica che solo le nuove tecnologie possono offrire.

SEGNI PARTICOLARI

Sale su qualsiasi treno, purché vada veloce come un razzo, poi se si annoia fa sempre in tempo a scendere. Il suo motto “piedi per terra, testa per aria”.

COSA IMPARERAI CON GIAN LUCA

Acquisizione di nuovi clienti per progetti di comunicazione digitale. Gestione della reputazione aziendale. Sviluppo di brand identity a livello internazionale. Realizzazione di campagne di buzz e viral marketing. Lancio di mode e tendenze. Caso di studio: esperienza diretta nella gestione del community management e delle campagne di web marketing per Poste Italiane. Lo studente apprenderà come partecipare con cognizione alle consulenze erogate ad aziende di piccole, medie o grandi dimensioni.