Raffaella Roviglioni

Attività Professionale
Raffaella lavora come Head of Discovery in Fifth Beat dal settembre 2018. Ha 10 anni di esperienza da freelance come UX researcher e designer. Osserva e ascolta le persone per progettare prodotti e servizi che abbiano un senso. È stata relatrice a EuroIA 2018 e 2012, al WIAD Trento 2018, e al WUD Roma 2015. Nel 2017 è stata co-chair di EuroIA a Stoccolma, e ha coordinato lo UX Book Club di Roma, oltre che lavorare con Architecta a due IA Summit italiani.

Attività Formativa
Raffaella tiene corsi professionali sulla User Experience, con un focus particolare sulla User Research, per UX University e TAG Innovation School di Milano. È stata guest lecturer per il Politecnico di Milano, ha insegnato allo IED Roma e presso enti quali il Comune di Prato e il Ministero della Difesa. È coautrice e docente del workshop “Improv.e UX” con Alessio Ricco, tenuto in conferenze italiane e internazionali dal 2013.

Lezione alla Digital Combat Academy
Raffaella insegna UX Strategy al Corso in Aula di Milano. La sua prossima lezione si svolgerà il 12 ottobre 2019 dalle ore 14:00 alle ore 20:00.  

Intervista Live a Raffaella