Federico Gennari Santori

Attività Professionale
Federico lavora come Digital Marketing Manager in HarperCollins Italia. Si tratta della divisione italiana del secondo gruppo al mondo nell’editoria libraria. Giornalista professionista, scrive di tecnologie, economia e culture digitali per diverse testate di approfondimento, tra cui Rivista Studio. Il suo percorso inizia negli enti non profit e nei giornali, dove oltre a produrre contenuti si occupa fin da subito della loro promozione in rete. Così sviluppa competenze trasversali tra scrittura sul web, social media management, SEM, SEO, UI, e content strategy, con le quali approda nel marketing e nella pubblicità per le aziende. Oggi la sua specialità sono le strategie digitali applicate ai brand e ai prodotti dell’editoria.

Attività Formativa
Federico ha tenuto diversi workshop tecnici nei campus di Talent Garden di Roma e Milano, ed è stato docente del corso di Social Media Management nel master di “Teorie e strategie della moda” presso l’Università – Sapienza di Roma.

Lezione alla Digital Combat Academy
Federico insegna Brand Journalism al Corso in Aula di Milano. La sua prossima lezione si svolgerà il 26 ottobre 2019 dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Clicca qui per collegarti con Federico su LinkedIn.