Storie su WhatsApp: ecco la risposta di Facebook a Snapchat

L’app di messaggistica istantanea è stata arricchita della funzione Stato: è possibile caricare i propri aggiornamenti, che si cancelleranno dopo 24 ore.

Anche WhatsApp avrà le sue storie. Grazie alla nuova funzione, si potranno inviare gli aggiornamenti di stato con tanto di contenuti multimediali: foto e video per condividere la propria esperienza, dal mondo reale a quello digitale. Ecco la risposta di Facebook a Snapchat. Ma non è l’unico punto in comune. Le storie su WhatsApp si cancelleranno dopo 24 ore, proprio come nella celebre app del fantasmino.

Passiamo ora alla parte pratica: come si creano le storie su WhatsApp? Tramite l’ultimo aggiornamento dell’app, è cambiato l’interfaccia. Accanto al tasto chiamate è apparsa la funzione Stato. Una volta dentro si potranno caricare i propri contenuti (personalizzabili con emoticon, disegni, testo) e visualizzare quelli dei contatti presenti in rubrica. Sarà inoltre possibile sapere chi vede i nostri aggiornamenti di stato e ricevere commenti privati. Ricordate però: le storie su WhatsApp durano solo 24 ore.