Pubblicità su Pinterest: gli inserzionisti sfruttano la fotocamera del cellulare

Il progetto si chiama ‘Instant Ideas’ e consente di connettere le aziende ai potenziali clienti in maniera semplice e veloce.

Fare pubblicità su Pinterest non è mai stato così facile. Merito dell’innovativo progetto – per il momento in fase di prova – dal nome ‘Instant Ideas’. Perché è utile? Permette agli inserzionisti di raggiungere i consumatori tramite la fotocamere dello smartphone.

Un mezzo che aiuta sia l’azienda che il consumatore. Da una parte la possibilità di far conoscere il proprio brand, dall’altra la facilità di trovare l’articolo desiderato. L’esempio più comune è quello del tavolo a casa di amici. Vi piace? Bene. Basta uno scatto col proprio cellulare e appare ka pubblicità su Pinterest con l’elenco dei prodotti dello stesso stile.

Il progetto è stato lanciato al TechCrunch Disrupt NY 2017 dal presidente del social network, Tim Kendall. Il potenziale di questo tipo di pubblicità su Pinterest risiede nella semplicità e velocità di utilizzo: infatti si tratta di una funzione che aggiunge un piccolo cerchio in fondo a un pin. Cliccandoci verrete portati a un elenco di pin correlati. A quel punto non vi resterà che scegliere. Un gioco da ragazzi.