Corso di Marketing Digitale in Aula a Milano

Il Corso in Aula a Milano della Digital Combat Academy prevede 92 ore di formazione in marketing digitale. Il piano di studi si sviluppa lungo 14 lezioni. Il prossimo corso inizia il 19 settembre e finisce il 19 dicembre 2020.

La sede delle lezioni si trova in Via Statuto 11 in zona Moscova presso gli spazi di eFM. Alla fine del Corso in Aula lo Studente partecipa all’aperitivo di festeggiamento e ottiene l’attestato di partecipazione. Il Corso in Aula costa 1.370 euro + IVA e si svolge una volta all’anno. 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il Corso in Aula è in grado di soddisfare le esigenze formative di professionisti del digitale, manager, startupper, freelance e studenti universitari. Per partecipare al corso è necessario possedere mentalità positiva, seria volontà di apprendere e solido spirito di gruppo.

OBIETTIVO DEL CORSO

Obiettivo del corso è fornire allo Studente gli strumenti per arricchire le proprie competenze, accelerare un avanzamento di carriera, gestire un team di lavoro, aumentare le vendite di un’azienda, integrare la formazione universitaria ed ampliare il proprio network professionale.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale ai vertici delle rispettive discipline di insegnamento.

Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo di Milano.

Il terzo è l’attenzione allo Studente, che incluso nel prezzo gratuitamente un percorso di mentoring prima, durante e anche dopo il percorso formativo.

EDIZIONE PASSATA

Nel 2019 abbiamo accolto 20 Studenti nel Corso a Milano con un’età media di 29 anni. Alcuni di loro abitavano in Lombardia, altri ci hanno raggiunto ogni weekend da Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Molise.

A questi link trovi le recensioni Facebook pubblicate proprio da alcuni nostri Studenti dell’edizione passata: AlexAngeloAntonio, Chiara, EvelinaFortunatoMattia, Marisa e Olimpia. Un onore averli conosciuti.

IL TUO PIANO DI STUDI

Il programma formativo si articola in 92 ore di formazione e 14 materie di insegnamento divise in 3 Moduli: Execution, Strategy e Leadership. Il piano di studi prevede le seguenti materie e Docenti.

Modulo / EXECUTION

Social Media
🔹 Docente Federico Sbandi
🔹 Digital Executive @Brunswick Group

Facebook Advertising 
🔹 Docente Francesco Agostinis
🔹 Facebook ADS Expert @Loop Agency

SEO
🔹 Docente Monica Brignoli
🔹 Editorialista @SEMRush

Google Advertising
🔹 Docente Valerio Celletti
🔹 Google ADS Expert @Loop Agency

Modulo / STRATEGY

Brand Community 
🔹 Docente Alessio Sorrentino
🔹 Account Executive @Fragos Media

Brand Journalism 
🔹 Docente Federico Gennari Santori
🔹 Digital Marketing Manager @HarperCollins

Content Strategy
🔹 Docente Francesca De Pascale
🔹 Content Strategist @Garnier Italia

UX Strategy
🔹 Docente Stefano Stravato
🔹 Senior Growth Manager @Fifth Beat

Coding Strategy
🔹 Docente Christian Kobril
🔹 Scrum Master @MiMoto

Modulo / LEADERSHIP

Lean Startup 
🔹 Docente Alessandro Cadoni
🔹 Co-Founder @Friendz

Intrapreneurship
🔹 Docente Marta Basso
🔹 Co-Founder @Generation Warriors

People Management 
🔹 Docente Daniele Nugnes
🔹 HR Manager @Aquest

Digital Transformation
🔹 Docente Jacopo Mele
🔹 Managing Partner @yourDIGITAL

E-Commerce Management
🔹 Docente Alice Morrone
🔹 Chief Innovation Officer @Leroy Merlin

STRUTTURA DEL CORSO

Le lezioni si svolgono sempre di sabato. Le lezioni del modulo Execution si sviluppano dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00. Le lezioni dei moduli Strategy e Leadership si sviluppano dalle 14:00 alle 20:00.

Nella prima metà di ogni lezione si svolge la parte di strategia, in cui lo Studente impara a ragionare. Nella seconda parte si svolge la parte di pratica, in cui lo Studente impara a fare.

Nella parte di pratica la classe viene divisa in gruppi, a ogni Studente viene assegnato un ruolo preciso e si lavora insieme su un brief reale per simulare un contesto di ufficio col supporto del Docente.

COME PARTECIPARE

Lo Studente compila il form in fondo a questa pagina indicando nome, cognome, email, numero di cellulare e data di nascita. Riceve via email il piano formativo dettagliato del corso.

Viene dunque organizzato un appuntamento telefonico col Direttore Accademico per analizzare la storia dello Studente e valutare le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi.

In caso di approvazione della candidatura lo Studente organizza un appuntamento telefonico col Direttore Commerciale per analizzare la modalità di pagamento. È prevista la rateizzazione.

REFERRAL PROGRAM

Lo Studente può richiedere di partecipare al referral program. Consiste nella possibilità di candidarsi al Corso a Milano della Digital Combat Academy in coppia con un collega, partner o amico.

Le candidature vengono analizzate insieme. Se idonee, garantiscono la possibilità di accedere al corso con uno sconto. Anziché pagare 1.370 euro + IVA singolarmente, i due Studenti pagano 1.170 euro + IVA a testa.