Corso a Roma

Il Corso in Aula a Roma della Digital Combat Academy prevede 90 ore di formazione in marketing digitale. Il piano di studi si sviluppa lungo 15 lezioni, tutti i sabati dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Il prossimo corso inizia il 28 marzo e finisce l’11 luglio 2020.

Alla fine del Corso in Aula lo Studente partecipa all’aperitivo di festeggiamento e ottiene l’attestato di partecipazione. Il Corso in Aula costa 800 euro + IVA entro il 31 dicembre 2019. Dopodiché costerà 1.000 euro + IVA.

A CHI SI RIVOLGE
Il Corso in Aula a Roma è in grado di soddisfare le esigenze formative di universitari che vogliono integrare la propria formazione accademica, professionisti che vogliono acquisire nuove competenze, freelance che vogliono arricchire la propria offerta professionale e startupper che vogliono consolidare la propria visione imprenditoriale.

PUNTI DI FORZA
Il Corso in Aula a Roma presenta due principali elementi di forza. Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale ai vertici delle rispettive discipline di insegnamento. Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo di Roma.

PIANO DI STUDI
La formazione si articola in 5 Moduli: Strategia, ContenutoPubbliche Relazioni, Imprenditoria Pubblicità. Ogni modulo viene sviluppato attraverso 3 materie.  Il piano di studi prevede il seguente calendario.

Modulo | STRATEGIA

Digital Strategy
🔹 Docente Federico Sbandi
🔹 Digital Executive @Brunswick Group
🔹 28 marzo, ore 14:00 – 20:00

Growth Hacking
🔹 Docente Luca Barboni
🔹 VP of Marketing @247X
🔹 4 aprile, ore 14:00 – 20:00

UX Strategy
🔹 Docente Stefano Stravato
🔹 Senior Growth Manager @Fifth Beat
🔹 11 aprile, ore 14:00 – 20:00

 

Modulo | CONTENUTO

Content Marketing
🔹 Docente Sara Veltri
🔹 Digital Strategist @Uncommon Factory
🔹 18 aprile, ore 14:00 – 20:00

Creative Planning
🔹 Docente Eleonora Minozzi
🔹 Digital Content Manager @Bulgari
🔹 2 maggio, ore 14:00 – 20:00

Web Tools
🔹 Docente David Colangeli
🔹 Growth Hacker @iCompany
🔹 9 maggio, ore 14:00 – 20:00

 

Modulo | PUBBLICHE RELAZIONI

Brand Journalism
🔹 Docente Stefano Silvestre
🔹 Digital Media Planner @INPS
🔹 16 aprile, ore 14:00 – 20:00

Influencer Marketing
🔹 Docente Luca Rallo
🔹 Digital PR Strategist @Plan ADV
🔹 23 maggio, ore 14:00 – 20:00

Personal Branding
🔹 Docente Gherardo Liguori
🔹 CEO @start2impact
🔹 30 maggio, ore 14:00 – 20:00

 

Modulo | IMPRENDITORIA

Blockchain Marketing
🔹 Docente Gian Luca Comandini
🔹 Blockchain Expert @MISE
🔹 6 giugno, ore 14:00 – 20:00

Startup Management
🔹 Docente Simone Casciaro
🔹 CEO @Qoowear
🔹 13 giugno, ore 14:00 – 20:00

Startup Canvas
🔹 Docente Massimo Ciaglia
🔹 CEO @Connectia
🔹 20 giugno, ore 14:00 – 20:00

 

Modulo | PUBBLICITÀ

Hyperlocal Advertising
🔹 Docente Emil Ceron
🔹 CEO @Social Media Lime
🔹 27 giugno, ore 14:00 – 20:00

Facebook Advertising
🔹 Docente Francesco Agostinis
🔹 Facebook ADS Expert @Loop Agency
🔹 4 luglio, ore 14:00 – 20:00

Google Advertising
🔹 Docente Valerio Celletti
🔹 Google ADS Expert @Loop Agency
🔹 11 luglio, ore 14:00 – 20:00

STRUTTURA
Le lezioni si svolgono di sabato dalle 14:00 alle 20:00 e presentano la seguente struttura. Dalle 14:00 alle 18:00 si svolge la parte di Strategia, in cui lo Studente impara a ragionare.

Dalle 18:00 alle 20:00 si svolge la parte di Pratica, in cui lo Studente impara a fare. Nella parte di pratica la classe viene divisa in gruppi e lavora insieme su un caso di studio reale per simulare un contesto di ufficio col supporto del Docente.

COME PARTECIPARE
Lo Studente compila il form in fondo a questa pagina indicando nome, cognome, email, numero di cellulare e data di nascita. Riceve risposta entro 24 ore.

Viene dunque organizzato un appuntamento telefonico col Direttore Accademico per analizzare la storia dello Studente e valutare le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi.

In caso di approvazione della candidatura lo Studente organizza un appuntamento telefonico col Direttore Commerciale per analizzare la modalità di pagamento.