Corso a Roma

Il Corso in Aula a Roma della Digital Combat Academy prevede 72 ore di formazione in marketing digitale. Il piano di studi si sviluppa lungo 12 lezioni, tutti i sabati dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Il prossimo corso inizia il 7 marzo e finisce il 30 maggio 2020.

La sede delle lezioni si trova in Via Laurentina 455 presso gli spazi di eFM. Alla fine del Corso in Aula lo Studente partecipa all’aperitivo di festeggiamento e ottiene l’attestato di partecipazione. Il Corso in Aula costa 800 euro + IVA e si svolge una volta all’anno. 

A CHI SI RIVOLGE
Il Corso in Aula a Roma è in grado di soddisfare le esigenze formative di universitari che vogliono integrare la propria formazione accademica, junior che vogliono acquisire nuove competenze, freelance che vogliono arricchire la propria offerta professionale e startupper che vogliono consolidare la propria visione strategica del digitale.

PUNTI DI FORZA
Il Corso in Aula a Roma presenta due principali elementi di forza. Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale ai vertici delle rispettive discipline di insegnamento. Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo di Roma.

PIANO DI STUDI
La formazione si articola in 4 Moduli: StrategiaStrumenti, Pubbliche Relazioni Imprenditoria. Ogni modulo viene sviluppato attraverso 3 materie.  Il piano di studi prevede il seguente calendario.

Modulo | STRATEGIA

Social Media
🔹 Docente Federico Sbandi
🔹 Digital Executive per Brunswick Group
🔹 7 marzo, ore 14:00 – 20:00

Growth Hacking
🔹 Docente Luca Barboni
🔹 Founder & VP of Marketing per 247X
🔹 14 marzo, ore 14:00 – 20:00

UX Design
🔹 Docente Stefano Stravato
🔹 Co-Founder per Fifth Beat
🔹 21 marzo, ore 14:00 – 20:00

Modulo | STRUMENTI

Content Marketing
🔹 Docente Sara Veltri
🔹 Digital Strategist per The Uncommon Factory
🔹 28 marzo, ore 14:00 – 20:00

Web Tools
🔹 Docente David Colangeli
🔹 Growth Hacker per iCompany
🔹 4 aprile, ore 14:00 – 20:00

SEM
🔹 Docente Valerio Celletti
🔹 Google ADS Expert per Loop Agency
🔹 11 aprile, ore 14:00 – 20:00

Modulo | PUBBLICHE RELAZIONI

Brand Journalism
🔹 Docente Stefano Silvestre
🔹 Digital PR Strategist per Plan ADV
🔹 18 aprile, ore 14:00 – 20:00

Influencer Marketing
🔹 Docente Luca Rallo
🔹 Digital PR Strategist per Plan ADV
🔹 2 maggio, ore 14:00 – 20:00

Personal Branding
🔹 Docente Gherardo Liguori
🔹 CEO di start2impact
🔹 9 maggio, ore 14:00 – 20:00

Modulo | IMPRENDITORIA

Blockchain Marketing
🔹 Docente Gian Luca Comandini
🔹 Founder di You&Web
🔹 16 maggio, ore 14:00 – 20:00

Startup Management
🔹 Docente Simone Casciaro
🔹 Founder di Qoowear
🔹 23 maggio, ore 14:00 – 20:00

(tbd)
🔹 Docente (tbd)
🔹 (tbd)
🔹 30 maggio, ore 14:00 – 20:00

 

STRUTTURA
Le lezioni si svolgono di sabato dalle 14:00 alle 20:00 e presentano la seguente struttura. Dalle 14:00 alle 18:00 si svolge la parte di strategia, in cui lo Studente impara a ragionare.

Dalle 18:00 alle 20:00 si svolge la parte di pratica, in cui lo Studente impara a fare. Nella parte di pratica la classe viene divisa in gruppi e lavora insieme su un caso di studio reale per simulare un contesto di ufficio col supporto del Docente.

COME PARTECIPARE
Lo Studente compila il form in fondo a questa pagina indicando nome, cognome, email, numero di cellulare e data di nascita. Riceve risposta entro 24 ore.

Viene dunque organizzato un appuntamento telefonico col Direttore Accademico per analizzare la storia dello Studente e valutare le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi.

In caso di approvazione della candidatura lo Studente organizza un appuntamento telefonico col Direttore Commerciale per analizzare la modalità di pagamento.