Corso a Milano

Il Corso in Aula a Milano della Digital Combat Academy prevede 92 ore di formazione in marketing digitale. Il piano di studi si sviluppa lungo 14 lezioni. Il prossimo corso inizia il 19 settembre e finisce il 19 dicembre 2020.

La sede delle lezioni si trova in Via Statuto 11 in zona Moscova presso gli spazi di eFM. Alla fine del Corso in Aula lo Studente partecipa all’aperitivo di festeggiamento e ottiene l’attestato di partecipazione. Il Corso in Aula costa 1.400 euro + IVA e si svolge una volta all’anno. 

A CHI SI RIVOLGE
Il Corso in Aula è in grado di soddisfare le esigenze formative di professionisti del digitale, manager, startupper, freelance e studenti universitari. Per partecipare al corso è necessario possedere determinazione all’apprendimento.

OBIETTIVO
Obiettivo del corso è fornire allo Studente gli strumenti per arricchire le proprie competenze, fare un avanzamento di carriera, gestire un’impresa digitale, aumentare le vendite di un’azienda, integrare la formazione universitaria ed ampliare il proprio network professionale.

PUNTI DI FORZA
Il Corso in Aula a Milano presenta due principali elementi di forza. Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale ai vertici delle rispettive discipline di insegnamento. Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo di Milano.

PIANO DI STUDI
Il programma formativo si articola in 92 ore di formazione complessiva e 14 materie di insegnamento divise in 3 Moduli: Execution, Strategy e Leadership. Il piano di studi prevede il seguente calendario.

Modulo | EXECUTION

Social Media
🔹 Docente Federico Sbandi
🔹 Digital Executive @Brunswick Group
🔹 19 settembre, 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00

Facebook Advertising 
🔹 Docente Francesco Agostinis
🔹 Facebook ADS Expert @Loop Agency
🔹 26 settembre, 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00

SEO
🔹 Docente Monica Brignoli
🔹 Editorialista @SEMRush
🔹 3 ottobre, 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00

Google Advertising
🔹 Docente Valerio Celletti
🔹 Google ADS Expert @Loop Agency
🔹 10 ottobre, 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00

Modulo | STRATEGY

Brand Community 
🔹 Docente Alessio Sorrentino
🔹 Digital Marketing Manager @Del Vecchia Group
🔹 17 ottobre, 14:00 – 20:00

Brand Journalism 
🔹 Docente Federico Gennari Santori
🔹 Digital Marketing Manager @HarperCollins
🔹 24 ottobre, 14:00 – 20:00

Content Strategy
🔹 Docente Francesca De Pascale
🔹 Content Strategist @Garnier Italia
🔹 31 ottobre, 14:00 – 20:00

UX Strategy
🔹 Docente Stefano Stravato
🔹 Senior Growth Manager @Fifth Beat
🔹 7 novembre, 14:00 – 20:00

Coding Strategy
🔹 Docente Christian Kobril
🔹 Scrum Master @MiMoto
🔹 14 novembre, 14:00 – 20:00

Modulo | LEADERSHIP

Lean Startup 
🔹 Docente Alessandro Cadoni
🔹 Co-Founder @Friendz
🔹 21 novembre, 14:00 – 20:00

Intrapreneurship
🔹 Docente Marta Basso
🔹 Co-Founder @Millennial Warriors
🔹 28 novembre, 14:00 – 20:00

People Management 
🔹 Docente Daniele Nugnes
🔹 HR Manager @Aquest
🔹 5 dicembre, 14:00 – 20:00

Digital Transformation
🔹 Docente Jacopo Mele
🔹 Managing Partner per yourDIGITAL
🔹 12 dicembre, 14:00 – 20:00

E-Commerce Management
🔹 Docente Alice Morrone
🔹 Chief Innovation Officer @Leroy Merlin
🔹 19 dicembre, 14:00 – 20:00

STRUTTURA
Le lezioni si svolgono sempre di sabato. Le lezioni del modulo Execution si sviluppano dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Le lezioni dei moduli Strategy e Leadership si sviluppano dalle 14:00 alle 20:00.

Nella prima metà di ogni lezione si svolge la parte di strategia, in cui lo Studente impara a ragionare. Nella seconda parte si svolge la parte di pratica, in cui lo Studente impara a fare.

Nella parte di pratica la classe viene divisa in gruppi, a ogni Studente viene assegnato un ruolo preciso e si lavora insieme su un brief reale per simulare un contesto di ufficio col supporto del Docente.

COME PARTECIPARE
Lo Studente compila il form in fondo a questa pagina indicando nome, cognome, email, numero di cellulare e data di nascita. Riceve via email il piano formativo dettagliato del corso.

Viene dunque organizzato un appuntamento telefonico col Direttore Accademico per analizzare la storia dello Studente e valutare le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi.

In caso di approvazione della candidatura lo Studente organizza un appuntamento telefonico col Direttore Commerciale per analizzare la modalità di pagamento.