Corso a Milano

Il Corso in Aula a Milano della Digital Combat Academy prevede 72 ore di formazione in marketing digitale. Il piano di studi si sviluppa lungo 12 lezioni, tutti i sabati dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Il prossimo corso inizia il 28 settembre e finisce il 14 dicembre 2019.

La sede delle lezioni si trova in Via Statuto 11 in zona Moscova presso gli spazi di eFM. Alla fine del Corso in Aula lo Studente partecipa all’aperitivo di festeggiamento e ottiene l’attestato di partecipazione. Il Corso in Aula costa 1.000 euro + IVA e si svolge una volta all’anno. 

A CHI SI RIVOLGE
Il Corso in Aula è in grado di soddisfare le esigenze formative di professionisti del digitale, manager, startupper, freelance e studenti universitari. Per partecipare al corso è necessario possedere determinazione all’apprendimento.

Obiettivo del piano di studi è fornire allo Studente gli strumenti per arricchire le proprie competenze, fare un avanzamento di carriera, gestire un’impresa digitale, aumentare le vendite di un’azienda o integrare la formazione universitaria.

PUNTI DI FORZA
Ci sono due elementi che determinano la superiorità del nostro percorso formativo. Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale ai vertici delle rispettive discipline di insegnamento. Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo.

PIANO DI STUDI
La formazione si articola in 4 Moduli: Strategy, Brand, Business e Sales. Ogni modulo viene sviluppato attraverso 3 materie.  Il piano di studi prevede il seguente calendario.

Modulo | STRATEGY

Digital Strategy
🔹 Docente Federico Sbandi
🔹 Digital Executive per Brunswick Group
🔹 28 settembre, ore 14:00 – 20:00

Content Strategy 
🔹 Docente Francesca De Pascale
🔹 Content Strategist per Garnier Italia
🔹 5 ottobre, ore 14:00 – 20:00

UX Strategy 
🔹 Docente Raffaella Roviglioni
🔹 Head of Discovery per Fifth Beat
🔹 12 ottobre, ore 14:00 – 20:00

Modulo | BRAND

Brand Community 
🔹 Docente Alessio Sorrentino
🔹 Digital Marketing Manager per Del Vecchia Group
🔹 19 ottobre, ore 14:00 – 20:00

Brand Journalism 
🔹 Docente Federico Gennari Santori
🔹 Digital Marketing Manager per HarperCollins
🔹 26 ottobre, ore 14:00 – 20:00

People Management 
🔹 Docente Daniele Nugnes
🔹 HR Manager per Aquest
🔹 2 novembre, ore 14:00 – 20:00

Modulo | BUSINESS

Intrapreneurship
🔹 Docente Marta Basso
🔹 Co-Founder di Millennial Warriors
🔹 9 novembre, ore 14:00 – 20:00

Digital Transformation
🔹 Docente Jacopo Mele
🔹 Managing Partner per yourDIGITAL
🔹 16 novembre, ore 14:00 – 20:00

Lean Startup 
🔹 Docente Alessandro Cadoni
🔹 Co-Founder di Friendz
🔹 23 novembre, ore 14:00 – 20:00

Modulo | SALES

E-Commerce Management
🔹 Docente Alice Morrone
🔹 Chief Innovation Officer per Leroy Merlin
🔹 30 novembre, ore 14:00 – 20:00

Google Advertising
🔹 Docente Valerio Celletti
🔹 Google ADS Expert per Loop Agency
🔹 7 dicembre, ore 14:00 – 20:00

Facebook Advertising 
🔹 Docente Francesco Agostinis
🔹 Facebook ADS Expert per Loop Agency
🔹 14 dicembre, ore 14:00 – 20:00

STRUTTURA
Le lezioni si svolgono di sabato dalle 14:00 alle 20:00 e presentano la seguente struttura. Dalle 14:00 alle 18:00 si svolge la parte di strategia, in cui lo Studente impara a ragionare.

Dalle 18:00 alle 20:00 si svolge la parte di pratica, in cui lo Studente impara a fare. Nella parte di pratica la classe viene divisa in gruppi e lavora insieme su un caso di studio reale per simulare un contesto di ufficio col supporto del Docente.

COME PARTECIPARE
Lo Studente compila il form in fondo a questa pagina indicando nome, cognome, email, numero di cellulare e data di nascita. Può inoltre utilizzare il box di testo libero per porre domande o presentarsi più nel dettaglio. Riceve risposta entro 24 ore.

Viene dunque organizzato un appuntamento telefonico col Direttore Accademico per analizzare la storia dello Studente e valutare le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi.

In caso di approvazione della candidatura lo Studente organizza un appuntamento telefonico col Direttore Commerciale per analizzare la modalità di pagamento.