Corsi in Azienda

Noi della Digital Combat Academy svolgiamo formazione aziendale di Marketing Digitale. La formazione si tiene nella sede dell’azienda e coinvolge un massimo di 10 professionisti. Si sviluppa lungo 5 appuntamenti da 3 ore e costa 750 euro.

Noi della Digital Combat Academy comprendiamo che non tutte le aziende dispongono delle risorse economiche per integrare nuove figure specializzate o ingaggiare costosi consulenti esterni. Per questo ci rivolgiamo alle imprese italiane che vogliono raggiungere autonomia nel digitale potenziando la professionalità delle proprie risorse interne.

Noi della Digital Combat Academy comprendiamo che ogni azienda merita una formazione su misura. Per questo adattiamo gli appuntamenti sulla base della struttura, delle esigenze e degli obiettivi di business dell’impresa.

Noi della Digital Combat Academy mettiamo a disposizione delle imprese competenze di:

  • Social Media,
  • Web Design,
  • Content Marketing,
  • SEO & SEM,
  • Web Tools,
  • Journalistic Tools,
  • Web Analytics

Social Media
Canali: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Pinterest e YouTube. Strumenti di misurazione dei dati: Facebook Insight, Twitter Analytics e Webstagram. Strumenti di grafica: GIMP, Canva, Sprouce. Strumento di ricerca degli influencer: FollowerWonk. Strumenti pubblicitari: Facebook Ads, Twitter Ads, LinkedIn Ads, Pinterest Ads.

Web Design
Progettazione di siti web e interfacce grafiche. Usabilità e architettura dell’informazione. Personas, diagrammi di flusso, wireframe, prototipi di design.

Content Marketing
Contenuti su social media, blog e siti web. Contenuti testuali nativi: articoli, post, note. Contenuti visuali coi tassi di interazione più alti: slideshow, dirette, gallery, stories (Instagram, Snapchat, Facebook, WhatsApp). Contenuti audio: podcast. Contenuti prodotti all’interno o esternalizzati.

SEO & SEM
Pianificazione della strategia SEO su Google AdWords. Scrittura dei contenuti orientati ai motori di ricerca. Link building. Google Trends. Differenze tra gli annunci di Google Search Network e i banner di Google Display Network. Strumenti di analisi dei dati: Google Analytics, Google Search Console.

Web Tools
Strumento di remarketing: Facebook Pixel. Strumenti di email marketing: Facebook Custom Audience, Google Customer Match. Strumenti per la realizzazione di newsletter: MailChimp, MailUp. Strumenti di programmazione per i social media: Hootsuite, TweetDeck. Gestione di foto e video editing.

Journalistic Tools
Progettazione di una piattaforma editoriale. Scrittura di un articolo per il web. Gestione degli Instant Article. Tecniche per il montaggio di un video. Realizzazione di servizi per prodotti o eventi. Gestione dell’intervista. Campagne di native advertising.

Web Analytics
Metriche chiave e vanity metrics. Metriche per la comunicazione e la vendita. Statistiche demografiche e categorie di interesse. Cost-per-fan, cost-per-impression e cost-per-click. Produzione di report per gli strumenti di analisi dei dati: Facebook Insight, Twitter Analytics, Google Analytics e Google Search Console.

Se sei interessato alla formazione in azienda scrivi a info@digitalcombatacademy.it.