Rivoluzione social: ecco come funzionano le Instagram Stories su Facebook

Per dare nuovo slancio alla sezione ‘Giornate’, presto sarà possibile pubblicare direttamente le proprie Storie anche sul social network principale.

Le Giornate passano, le Storie su Instagram restano. Anzi, volano. Numeri impressionanti quelli degli ultimi mesi, meglio anche del principale concorrente, il giovanissimo Snapchat. Per questo motivo Facebook ha deciso di sfruttare al massimo questo boom, consentendo agli utenti del social fotografico di poter condividere i filmati direttamente sul social principale. Ecco come funzionano le Instagram Stories o meglio, come potrebbero funzionare.

La rivoluzione, se così la si vuole chiamare, è in fase di test. Ma se c’è un modo per dare una scossa alla sezione di Facebook, è decisamente questo. Ovviamente in risultato non è dato per scontato. Per ogni social network c’è da prendere in considerazione la profonda differenza sia nella composizione dell’utenza che negli atteggiamenti e nei contenuti che si vogliono condividere con i propri contatti. come funzionano le Instagram Stories su Facebook? È più semplice di quanto si creda.

Mário Rui André e Matt Navarra di The Next Web hanno scovato il modo di pubblicare direttamente le Storie di Instagram su Facebook. Dopodiché hanno spiegato il trucco su Twitter. In realtà si tratta di un passaggio elementare. Basta attivare l’opzione di condivisione su Facebook per vederlo comparire nella sezione ‘Giornate’. Vi abbiamo spiegato come funzionano le Instagram Stories e come il social di Zuckerberg abbia provato a rilanciare un prodotto caduto in disuso. Per il momento è solo un test, serve la controprova.