Come funziona

[1] Candidatura
Compila il form online indicando nome, cognome, email, data di nascita e data preferita di inizio Corso. Riceverai subito la brochure informativa. In questo modo avrai più elementi per decidere se il Corso in Aula soddisfi le tue esigenze formative. Verrai dunque invitato a produrre un video della durata massima di 2 minuti in cui presenterai te stesso e le ragioni alla base della tua candidatura. Si tratterà di una vera e propria auto candidatura video.

[2] Selezione
Effettueremo la selezione valutando i video di auto presentazione dei candidati. Il criterio di base sarà la motivazione mostrata nel video. Superata la selezione, ti incontrerai di persona con il Direttore Accademico e il Career Consultant nella sede del Talent Garden per il colloquio finale. Valuteremo le tue competenze umane e la tua determinazione professionale. Abbiamo pochi posti a disposizione e ci teniamo a prendere le persone più motivate.

[3] Pagamento
Superata la selezione, ti chiederemo gentilmente di effettuare il pagamento entro 15 giorni dalla data della tua ammissione al Corso in Aula. Il pagamento avverrà in un’unica rata e ti consentirà di bloccare ufficialmente il tuo posto. Effettuerai il pagamento tramite tramite bonifico bancario e potrai richiedere la fattura.

[4] Formazione
Il Corso in Aula si articolerà lungo 3 mesi, 12 moduli di insegnamento e 100 ore di formazione complessiva. Ogni settimana conoscerai un nuovo docente, studierai una materia specialistica e svolgerai un test di pratica. Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì e martedì dalle 09:00 alle 13:00.

[5] Valutazione
I test di pratica ci serviranno per valutare la materia specialistica in cui hai spiccato. Questo ci consentirà di associare il tuo profilo a una competenza specifica. Quando un nostro partner aprirà una posizione lavorativa legata a quella competenza sapremo quale studente suggerire sulla base del merito dimostrato in aula.

[6] Celebrazione
Verrà organizzato un aperitivo di fine corso con studenti e docenti. Il costo dell’aperitivo open bar è incluso nei 600 euro di retta. Sarà l’occasione per festeggiare la fine del corso, godersi il meritato divertimento e fare network con persone interessanti. Ti verrà dunque segnalata la materia specialistica in cui hai spiccato con annesso attestato di partecipazione.

[7] Consulenza
Finito il Corso in Aula, ti incontrerai nuovamente di persona con il Direttore Accademico e il Career Consultant nella sede del Talent Garden. Ti spiegheremo come attaccare lo specifico settore professionale che più si addice alle tue competenze. È nel nostro interesse accademico che gli studenti trovino lavoro il prima possibile per mettere in pratica i nostri insegnamenti.

[8] Occupazione
Startup, PMI e agenzie di comunicazione partner della scuola avranno accesso agli studenti più meritevoli che avranno spiccato per impegno in aula e competenza nei test di pratica. I nostri partner avranno il vantaggio di risparmiare mesi nella ricerca e selezione del personale qualificato. Sulla base delle disponibilità dei partner, i nostri migliori studenti accederanno a colloqui di lavoro per posizioni retribuite e in linea coi loro interessi professionali.

[9] Suggerimento del Direttore

Cara Studentessa, Caro Studente,

Tieni a mente una cosa. Ogni settimana incontrerai in aula un nuovo docente specializzato in un ramo del Marketing Digitale. I nostri docenti lavorano per aziende con clienti importanti o, meglio ancora, sono a loro volta imprenditori digitali. Un consiglio spassionato? Attacca i nostri stessi docenti, prima ancora che i nostri partner o i datori di lavoro esterni alla scuola. Dopotutto, i nostri docenti sono le stesse persone che potrebbero farti accedere al lavoro stesso. Si tratta solo di venire a lezione, dimostrare determinazione e scambiare l’indirizzo email con la persona giusta. Nell’economia delle relazioni, l’accesso fisico a persone competenti e professionalmente impegnate su più fronti ha un valore inestimabile. Fatti furbo e gioca d’anticipo.